top of page
IMG_4409.JPG

INFORMAZIONI SULL'ARTISTA

Alice Chiara è una chitarrista, un’insegnante di chitarra, un compositore e una cantante italiana specializzata nel rock e nel metal. Influenzata da Rage Against The Machine, Bring Me The Horizon, Linkin Park e Royal Blood, crea parti di chitarra potenti e accattivanti.

 

Tra i 16 e 21 anni, Alice è una chitarrista professionista, accumula esperienza come performer suonando live con i Dark Savior, progetto dell’artista di musica originale rock, PinkArmada, rock cover band, 902010 Crossover Sound, band cover di musica nu-metal e alternative rock e molti altri progetti. 

 

A 21 anni decide di trasferirsi a Londra per studiare musica al BIMM London e si laurea nel 2021 con il massimo dei voti in BMus Popular Music Performance Guitar.

 

In questi anni nasce Anomelia, il progetto di musica inedita di Alice, dove compone, canta e suona. Le canzoni di Anomelia sono caratterizzate da riff di chitarra potenti e linee vocali aggressive di Alice. Anomelia, ora un trio che vede al basso Andrea Marson e alla batteria Carlo Amendola, ha in programma di rilasciare presto nuova musica. 

 

Tornata in Italia da laureata, Alice insegna in alcune scuole di musica private del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, continua a scrivere per Anomelia, è chitarrista turnista per Shari, concorrente di Sanremo '22, e altre band e artisti della zona, tra cui Tears' Heaven e Campa.

bottom of page